Sei+cliente+Intesa%3F+In+questo+caso+puoi+prelevare+solo+250%E2%82%AC%2C+la+novit%C3%A0
agora24
/2024/09/01/sei-cliente-intesa-in-questo-caso-puoi-prelevare-solo-250e-la-novita/amp/
Economia

Sei cliente Intesa? In questo caso puoi prelevare solo 250€, la novità

Published by
Ilaria Macchi

I clienti di Banca Intesa devono saperlo, ci sono dei casi in cui è possibile prelevare solo 250 euro, ecco quando.

Ogni contribuente sceglie la banca a cui appoggiarsi, a volte lo fa per comodità, sfruttando la presenza di una filiale vicino a casa o la possibilità di farsi seguire da un operatore di cui ci si fida. In genere le regole da seguire possono essere quasi del tutto simili, così da semplificare le cose se si dovesse decidere di cambiare, anche se a volte possono esserci piccole differenze che possono essere evidenti all’apertura del conto, come possono rendersi conto i clienti di Banca Intesa.

I clienti di Banca Intesa devono conoscere alcune regole dell’istituto di credito – Foto: ANSA – Agora24.iit

Si tratta di una delle realtà più importanti nel territorio nazionale, da cui spesso si decide di farsi servire anche per tradizione familiare. Non tutti potrebbero essere a conoscenza di una regola che si è deciso recentemente di applicare, che potrebbe non fare piacere a molti qualora si dovessero trovare a fare un’operazione che tanti fanno frequentemente.

Una regola importante per i prelievi con Banca Intesa

L’uso del contante negli ultimi tempi si è drasticamente ridotto, tende a essere utilizzato soprattutto da alcuni “tradizionalisti” che faticano ad abbandonarlo del tutto, o per importi bassi, come accade ad esempio quando si devono pagare il caffè al bar o un giornale. Nonostante tutto, si sceglie spesso di tenere con sé una piccola somma, così da utilizzarla per alcune incombenze improvvise, per questo è naturale presentarsi al bancomat per avere il denaro di cui si ha bisogno.

Le regole che Banca Intesa ha stabilito per i suoi clienti sono però parzialmente differenti rispetto a quelle in vigore per la concorrenza, è bene saperlo. E’ possibile effettuare prelievi gratuiti in tutti i bancomat appartenenti al Gruppo Intesa Sanpaolo, che comprende anche le filiali delle banche acquisite come UBI Banca e IW Bank. Difficile quindi non trovare qualcosa che non faccia al caso proprio.

Ecco cosa si può fare per il prelievo al bancomat – Foto: Agora24.it

Da qualche tempo è però disponibile un’opportunità in più, che potrebbe soddisfare le esigenze di molti. Il colosso bancario ha infatti stabilito una partnership con Mooney, grazie a cui è possibile prelevare fino a 250 euro al giorno in maniera assolutamente gratuita (non sono previsti costi per le commissioni) in oltre 45.000 esercizi convenzionati, tra cui tabaccai, edicole e supermercati. Questa opzione può quindi rivelarsi davvero utile se ci si è recati nel consueto sportello ma si deve attendere a lungo a causa della coda che potrebbe essersi formata, ma anche se ci si trova in una località diversa dalla propria, come accade quando si è in vacanza, e non si ha a disposizione un punto dedicato.

E non è finita qui. Intesa, a differenza della concorrenza, ha pensato di venire incontro anche a un’altra fetta di clienti, permettendo loro di effettuare un prelievo anche se non si dovesse essere in possesso della carta. Si tratta di una situazione tutt’altro che rara, basti pensare alle donne che magari conservano la tessera in un apposito contenitore, ma cambiando la borsa, come accade spesso, possono averla dimenticata. Si può procedere in maniera semplice scaricando sul proprio smartphone l’apposita app, Cardless, che consente di portare a termine l’operazione nelle oltre 7.700 casse veloci del gruppo in Italia, semplicemente inquadrando un codice QR con il dispositivo.

Le commissioni, intorno ai 2 euro, sono invece previste quando il prelievo viene eseguito presso gli sportelli automatici di altre banche.

 

Ilaria Macchi

Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello (la moda è una delle mie passioni) e della giustizia. Sono laureata in Linguaggi dei Media all'Università Cattolica di Milano e ho maturato esperienza come giornalista su web, carta stampata e web TV. Appassionata di sport, calcio in modo particolare, Tv e motori.

Recent Posts

Non l’hai notato ma se sei passato da RdC ad ADI ti è capitato questo

Tutti quelli che percepiscono l'Assegno di Inclusione dopo aver avuto il Reddito di Cittadinanza hanno…

1 settimana ago

Pignoramento casa cointestata, cosa succede con l’altro proprietario: lo scenario

Che cosa succede nel momento in cui una casa cointestata viene pignorata? Ecco lo scenario…

1 settimana ago

Serve questo percentuale di invalidità per avere diritto alla 104

Prima di chiedere la 104 è necessario avere una determinata percentuale minima di invalidità? Facciamo…

1 settimana ago

Oro a casa, invece di venderlo puoi investirlo così: guadagno garantito

Investire l'oro che si conserva a casa, come procedere per ottenere un guadagno sicuro e…

1 settimana ago

WhatsApp, la svolta epocale: cambia tutto drasticamente

C'è una novità in arrivo davvero significativa per quanto riguarda WhatsApp. Ed è un qualcosa…

1 settimana ago

Anziano dimentica soldi al bancomat: quel che poi accade è meraviglioso

Un ragazzo, dopo aver trovato del denaro nella fessura dello sportello bancomat, ha deciso di…

2 settimane ago