Vite al limite, la paziente ingrassa e ignora i consigli di Nowzaradan: tristissimo finale

La paziente, originaria del Maryland, non voleva seguire i consigli del dottor Nowzaradan e il finale è davvero triste.

Vite al limite è un programma che da anni ospita persone che intendono fare un percorso di dimagrimento, un percorso che possa cambiare completamente le loro esistenze.

Vite al limite, la paziente ingrassa e non ascolta il dottore
Vite al limite, dott. Nowzaradan (fonte youtube, TLC)-agora24.it

Il dottor Nowzaradan si impegna moltissimo, cerca di seguire al meglio i propri pazienti, fornendo loro tutto l’aiuto possibile. Il piano dietetico è personalizzato e il fine è quello di sottoporsi all’intervento di bypass gastrico, che aiuterà il paziente a perdere ulteriore peso.

Purtroppo, però, le cose non vanno sempre come sperato, in quanto non tutti i pazienti riescono a seguire le indicazioni del dottore. Alcuni per ragioni di varia natura, altri proprio perché sembrerebbero non volere.

È chiaro che quando ci si affida alle cure di un medico bisogna avere massima fiducia nelle sue indicazioni. Per dimagrire, c’è un piano dietetico a cui attenersi, e non seguirlo porta, ovviamente, a non farcela.

Una cosa molto importante è la motivazione, che deve essere proprio l’input principale per perdere chili.

Vite al limite, la paziente ingrassa e non ascolta il dottore

Tra i pazienti più ostinati passati per Vite al limite, c’è stata Penny Saeger. La donna ha preso parte all’edizione 2 del programma, nel 2014.

Vite al limite, la paziente non dà retta ai consigli del dottore
Vite al limite, Penny Saeger (fonte TLC)-agora24.it

La sua storia è davvero dolorosa. Da piccola ha cominciato a mangiare molto, per via di un padre alcolizzato e violento. A 22 anni, la donna pesava 135 kg.

Nel tempo, poi, le cose non hanno fatto altro che peggiorare ancora, ingrassando, anche dopo il matrimonio, di ulteriori 70 kg.

Quando è giunta nel programma, Penny pesava 240 kg. Durante il suo percorso, la donna è riuscita a raggiungere un peso di 224 kg. Tutto questo, però, non senza drammi. La donna non voleva monitorare le porzioni di cibo come chiestole dal medico, e chiaramente questo era controproducente.

Nonostante fosse riluttante, è riuscita comunque a dimagrire di quei 18 kg necessari per l’intervento di bypass gastrico. Ma anche dopo questo, la donna si sarebbe mostrata totalmente riluttante nel seguire la dieta personalizzata e l’attività fisica prescrittale dal dottore.

Atteggiamento, questo, che l’ha portata a ingrassare nuovamente e ad azzerare i progressi fin lì ottenuti. Nonostante gli avvertimenti del dottore riguardo ai rischi di salute nei quali sarebbe incorsa, Saeger non ha voluto saperne e ha abbandonato il programma.

Attualmente, nulla fa pensare, dai suoi social, che la donna stia seguendo un percorso dietetico.

Gestione cookie