Non si parla d’altro in questi giorni che del film Barbie, ma quali sono le frasi più belle della pellicola? Andiamole a vedere.
Greta Gerwin ha messo in piedi probabilmente uno dei film dell’anno, sicuramente era tra i più attesi. Le aspettative sono state soddisfatte appieno, visto milioni di persone hanno occupato le sale cinematografiche per vedere l’opera. Abbiamo raccolto le migliori frasi presenti nella pellicola.
Dopo settimane di intenso marketing, finalmente il pubblico ha potuto vedere Margot Robbie nei panni di Barbie, la bambola della Mattel che ha fatto impazzire milioni di bambine in tutto il mondo. L’attrice ne è stata anche la produttrice, oltre che protagonista assoluta insieme a Ryan Gosling nelle vesti di Ken.
Un film che spinge molto su temi cari alla società odierne, quali il femminismo, l’atuoconsapevolezza, l’empowerment e la scoperta di sé. Come in tantissimi avranno notato, la pellicola è piena zeppa di battute iconiche che vengono citate e ricordate sui social. Tra i numerosi dialoghi, infatti, ci sono alcune delle frasi più belle che abbiamo deciso di riportare.
Frasi più belle del film Barbie: ecco quelle da ricordare
Greta Gerwin ha lavorato affinché ogni frase contenesse un messaggio profondo e significativo da dare a tutti, grandi e piccini, donne e uomini, senza tralasciare nessuno. È proprio questa la chiave che ha spinto milioni di persone ad apprezzare il film.
- “Barbie può essere tutto, quindi anche le donne possono essere tutto”.
- “Lei può essere tutto ciò che vuole, lui è solo Ken”.
- “Avete mai pensato di morire?”.
- “Gli esseri umani hanno un solo finale. Le idee invece vivono per sempre”.
- “È la Casa dei Sogni di Barbie, non quella di Ken”.
- “Barbie ha una bellissima giornata tutti i giorni, ma Ken ha una bellissima giornata solo se Barbie lo degna di uno sguardo”.
- “La vera bellezza viene da dentro, ma un bel vestito non guasta”.
- “Devi andare nel mondo reale. Puoi tornare alla tua vita di sempre e dimenticare che tutto questo sia accaduto. Oppure puoi conoscere la verità sull’universo”.
- “Sono un uomo senza alcun potere, questo fa di me una donna?”.
- “Prendetevela con Mattel, sono loro che fanno le regole”.
- “Abbiamo sistemato tutto in modo che le donne nel mondo reale siano felici”.
- “Tutti odiano le donne. Gli uomini odiano le donne e le donne odiano le donne. È una cosa sulla quale siamo d’accordo”.
- “Il mondo reale non è quello che pensavo”.
- “Nessuno somiglia a Barbie, tranne Barbie, ovviamente”.
- “Essere una donna è qualcosa di impossibile”.
- “Quando ho capito che il patriarcato non riguardava i cavalli, ho perso interesse”.
Qual è la tua frase preferita?