Ti è mai capitato di avere la nausea in auto o in nave? Ecco allora i rimedi importantissimi che ti aiutano a contrastarla.
Da un po’ di tempo è iniziato il cosiddetto ‘periodo di vacanza’, in cui la maggior parte degli italiani decide di partire per una meta da sogno, in cui potersi godere il meritato relax dopo un anno intero di stress ed intenso lavoro. Insomma, finalmente si può affermare che le tanto desiderate ferie (per molti) sono finalmente arrivate. C’è chi, per raggiungere queste mete, utilizza l’auto, chi l’aereo e chi il treno.
In questi tre casi, e possiamo aggiungere anche un quarto ovvero la nave, molto spesso capita che si tenda a soffrire di nausea. La testa e lo stomaco girano sottosopra come se fossero una giostra ed è sempre più difficile fermarli. Non si può affrontare un viaggio del genere, stando così male! Vediamo insieme allora quali sono i rimedi più efficaci per contrastare questo enorme fastidio.
Sembrerà abbastanza ‘strano’ forse, ma sempre più persone quando si inizia a pensare di partire vengono pervasi da un senso immenso di ansia. Il motivo è molto semplice: prendere auto, pullman o nave può provocare in loro un fortissimo senso di nausea. Quest’ultima è conosciuta scientificamente con il nome di chinetosi o cinetosi e può ‘colpire’ sia grandi che piccini. Per fortuna però ci sono tantissimi rimedi, attualmente, per poter contrastare questo fenomeno e riuscire a raggiungere la meta tanto desiderata con enorme tranquillità. Vediamone alcuni.
Tra i metodi di cui vogliamo parlarvi, troviamo:
Tutti quelli che percepiscono l'Assegno di Inclusione dopo aver avuto il Reddito di Cittadinanza hanno…
Che cosa succede nel momento in cui una casa cointestata viene pignorata? Ecco lo scenario…
Prima di chiedere la 104 è necessario avere una determinata percentuale minima di invalidità? Facciamo…
Investire l'oro che si conserva a casa, come procedere per ottenere un guadagno sicuro e…
C'è una novità in arrivo davvero significativa per quanto riguarda WhatsApp. Ed è un qualcosa…
Un ragazzo, dopo aver trovato del denaro nella fessura dello sportello bancomat, ha deciso di…