Non usare le mutande ti evita infezioni ed irritazioni: la nuova tendenza confermata dalla scienza

Fai attenzione a questa ultima tendenza confermata dalla scienza: non bisogna usare le mutande se si vogliono evitare infezioni e irritazioni.

Ebbene sì, pare proprio che secondo un’ultima scoperta scientifica, le mutande potrebbero essere un vero e proprio problema per tutti noi: si tratta di una voce che, in realtà, gira ormai da tempo ma che stiamo tutti noi avendo difficoltà a far entrare a pieno titolo nelle nostre menti e nelle nostre abitudini.

evita infezioni ed irritazioni
Non usare le mutande ti evita infezioni ed irritazioni – Agorà24.it

Secondo questa scuola di pensiero, infatti, pare proprio che si dovrebbe evitare di portare le mutande in quanto queste potrebbe non essere il meglio per noi ma anzi farebbero male alla salute: ma è davvero così?

Per saperne di più e scoprire se davvero è arrivato il momento di abbattere qualche taboo sull’uso delle mutande, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi: ecco dunque tutto quello che vi serve sapere sull’argomento.

Mutande, ecco perché corri il rischio di infezioni e irritazioni

La polemica o per meglio dire il dibattito è stato sollevato nel corso dello show notturno di Radio Deejay: stiamo parlando di Deenotte, dove possiamo dal lunedì al venerdì ascoltare le voci di Nicola e Gianluca Vitiello. Ad attirare questa volta l’attenzione di tutti noi è stata una domanda provocatoria e molto specifica circa il numero di mutande che abbiamo l’abitudine di portare con noi quando siamo in vacanza. Ma a lasciare tutti noi, oltre che gli speaker, a bocca aperta è stata la risposta di Francesca: la donna, infatti, ha rivelato di non portare più biancheria intima ormai da anni.

evita infezioni ed irritazioni
Non usare le mutande ti evita infezioni ed irritazioni – Agorà24.it

Il motivo è semplice, a detta di questa donna: le mutande a cui abbiamo accesso al giorno d’oggi, come ad esempio gli slip o ancora i perizoma, sono così inconsistenti da essersi praticamente rese inutili e non più necessarie. Inoltre, Francesca rivela che da quando ha abbandonato in modo definitivo l’utilizzo della banchiera intima ha ottenuto dei giovamenti non indifferenti: come ad esempio un aumento dell’autostima o del proprio senso di liberazione.

Ma non finisce certo qui: perché alle parole di Francesca si aggiungono, inevitabilmente, quelli di numerosi esperti che da anni ormai tentano di far ascoltare la propria voce. Secondo loro, infatti, il mancato utilizzo delle mutande potrebbe apportare degli importantissimi vantaggi e benefici per tutti noi, soprattutto se si è soggetti a irritazioni intime e infezioni frequenti perché il tessuto sintetico di cui sono fatto tende a mantenere l’umidità e creare per tanto un ambiente favorevole per la proliferazione di funghi e batteri.

Gestione cookie