C’è una nuova console di PlayStation in arrivo. Le prime foto sono apparse online, sembra essere davvero strana. Ecco cosa sappiamo
Il mondo del gaming sta continuando ad attirare nuovi consumatori. Nel corso degli ultimi anni, sempre più persone hanno deciso di adoperare con un PC potente o di acquistare una console next gen. In questo senso, la PlayStation 5 e l’Xbox Series X|S hanno giocato un ruolo fondamentale, permettendo ad un numero sempre maggiore di utenti di potersi affacciare ad un universo tutto nuovo.
In particolare Sony, con la sua PS5, ha infranto ogni record e continua a macinare numeri da sogno. Ora che la domanda e l’offerta sono nuovamente in pari, chiunque può avere la sua console dei sogni senza spendere un capitale (grazie alle tante offerte che stanno venendo lanciate). Ora però c’è una nuova PlayStation all’orizzonte, e dalle prime foto sembra essere davvero strana.
Nuova console PlayStation, ecco che cosa sappiamo
Nel corso dell’ultimo Showcase, Sony ha avuto la possibilità di annunciare l’arrivo della sua nuova PlayStation Q. Si tratta di una console portatile con un hardware che potrà accompagnare in maniera vincente la generazione di dispositivi Sony. Al momento c’è una data di uscita teorica e non ancora confermata nei tanti annunci di queste settimane: potrebbe arrivare prima della fine del 2023.
In attesa di più novità a tal proposito, stanno emergendo notizie più o meno positive. Secondo alcuni report, dobbiamo stare molto attenti alla batteria. Pare infatti che l’autonomia non sarà sufficiente per poter giocare diverse ore senza tenere la periferica sotto carica. Ma anche in questo caso, aspettiamo notizie certe da parte di Sony che sicuramente farà altri annunci prima del lancio.
Una delle curiosità maggiori dei gamer riguarda il design della PlayStation Q. Su Resetera sono comparse le primissime foto, che ci danno un’idea generale di come potrebbe essere. “È praticamente un tablet Android con un controller collegato” ha spiegato l’utente che ha pubblicato le foto ed effettivamente, dalle immagini sembra una periferica molto povera a livello di hardware.
Una sorta di mirar per poter giocare in Remote Play. Stesso discorso per il software, che ricorda un sistema operativo Android quasi totalmente. Si tratta comunque di semplici rumor e foto pubblicate dai fan, quindi è bene prendere la notizia con le pinze. Staremo a vedere nelle prossime settimane quali informazioni usciranno a riguardo. La speranza è che Sony abbia pensato a qualcosa di più avanzato, perché per ora sembra essere una console davvero strana.