Se finisci sempre prima del tempo i tuoi giga sul cellulare, ecco a te tre trucchi per risparmiare: ecco quali sono.
Ormai ci sono delle promozioni che offrono giga illimitati a un prezzo mensile basso e concorrenziale. Molti operatori invece hanno ancora offerte con dei giga limitati e quindi che possono finire prima della scadenza mensile. Come fare per risparmiare giga e non finirli prima del tempo? Ci sono dei modi per non consumarne troppi. Per navigare in internet i giga sono indispensabili e dunque non possiamo rimanere senza, oppure pagare un supplemento prima del rinnovo.
Capita quindi con molta frequenza che prima che si rinnovi il nostro piano mensile, si finiscano i giga per navigare. Il problema è che rimanere senza giga, ci impedisce di utilizzare quasi tutte le app che usiamo nel quotidiano, come quelle di messaggistica o social, ma anche app di lavoro o per la casa. La connessione internet permette il collegamento con il mondo intero e quindi connessione e comunicazione spariscono senza linea internet. Ci sono dei trucchi però per risparmiare il traffico dati per evitare di finirlo prima del rinnovo.
Esiste quindi un modo per limitare il consumo dei dati e lo spreco di giga? A quanto pare sì, e si può avere una copertura completa fino al prossimo rinnovo del piano di offerta. Vediamo di seguito tre trucchi per impedire al vostro cellulare di consumare troppo traffico dati.
Molte applicazioni possono causare un consumo eccessivo di dati, però è possibile attuare degli accorgimenti per limitare il consumo di questi ultimi. Prima di elencare i trucchi però è bene dire che tutti i telefoni di ultima generazione hanno una funzionalità che permette di limitare il consumo dei dati in automatico, vi basterà spuntare la casella per attivare la funzione.
Ma passiamo ai trucchi: ne vedremo tre per tre applicazioni diverse. La prima è Whatsapp, che offre una funzione nelle impostazioni di poter scaricare i media sono con wi-fi, limitando il consumo dei dati mobili. Su Instagram invece, sempre nelle impostazioni, è possibile inserire la funzione che permette di riprodurre i contenuti multimediali a bassa qualità con i dati mobili e in presenza di wi-fi in risoluzione originale.
Infine, su Google Chrome, si possono comprimere i dati andando in “impostazioni sito” e poi “multimediali”, comprimendo il consumo dati, stessa cosa se attivate la modalità Lite, che offre un ulteriore risparmio sul consumi dei giga.
Tutti quelli che percepiscono l'Assegno di Inclusione dopo aver avuto il Reddito di Cittadinanza hanno…
Che cosa succede nel momento in cui una casa cointestata viene pignorata? Ecco lo scenario…
Prima di chiedere la 104 è necessario avere una determinata percentuale minima di invalidità? Facciamo…
Investire l'oro che si conserva a casa, come procedere per ottenere un guadagno sicuro e…
C'è una novità in arrivo davvero significativa per quanto riguarda WhatsApp. Ed è un qualcosa…
Un ragazzo, dopo aver trovato del denaro nella fessura dello sportello bancomat, ha deciso di…