Non buttare i tuoi costumi da bagno ormai ingialliti: con questo rimedio naturale torneranno nuovissimi, da provare.
L’estate è ormai entrata da un pezzo, eppure c’è chi – per via dei troppi impegni di lavoro – non è ancora riuscito a recarsi al mare per rinfrescarsi e godersi un po’ di relax. Anche tu sei tra questi? Lascia perdere la vita frenetica di tutti i giorni ed allontanati da tutti i pensieri stressanti: è arrivato il momento di pensare alle vacanze.
Se manca pochissimo alle tue ferie e stai già pensando come organizzare la valigia, sei proprio incappata nell’articolo giusto. Ti è mai capitato di tirare fuori dall’armadio i tuoi costumi da bagno preferiti, ma di renderti conto che non sono più come una volta? Può succedere, infatti, che – dopo un po’ di tempo dall’acquisto o dopo alcuni lavaggi sbagliati – i bikini possano perdere il loro colore naturale, diventando sempre più gialli.
Com’è possibile rimediare ad un inconveniente simile? Quando ci si trova di fronte ad imprevisti del genere, solitamente si ha la tendenza a cestinare ciò che sembra irrimediabile, ma è davvero questa la cosa giusta da fare? Assolutamente no! Scopriamo insieme, allora, com’è possibile far ritornare come nuovi quei costumi da bagno usurati e, soprattutto, ingialliti.
Costumi ingialliti? Niente paura: ti svelo il trucco per farli ritornare come nuovi
Chi lo dice che i costumi ingialliti debbano essere per forza cestinati? Ricorda: lo spreco non va mai fatto! E, così come per il mondo della cucina, anche in questo caso esistono validissimi rimedi, capaci di far ritornare come nuovi quei costumi ormai usurati dal tempo.
- Il primo rimedio a cui vogliamo porre attenzione è proprio legato al bicarbonato. Riempi una bacinella con acqua tiepida e aggiungi due cucchiai di bicarbonato, lascia in ammollo per qualche minuto, poi risciacqua a mano;
- Anche l’aceto, perfetto per sopperire ad alcuni inconvenienti domestici, è importantissimo in tal senso. Versa due cucchiai in acqua tiepida: i tuoi costumi, sia bianchi che colorati, risulteranno come nuovi;
- Aggiungi in una bacinella con acqua bollente, il succo di limone, un cucchiaio di acqua ossigenata e di sale grosso. Mescola per bene gli ingredienti, poi lascia in ammollo i tuoi costumi per circa un’ora. Finito il tempo, lava il bikini con sapone neutro e bicarbonato, poi termina il lavaggio con aceto di mele.
Il gioco è fatto: con tre valide alternative naturali, i tuoi costumi da bagno sono ritornati ad essere come quelli di una volta.