Macchie di erba sui vestiti, non buttarli più: questo metodo lì salverà

Come eliminare in maniera efficace le macchie di erba dai vestiti: il rimedio infallibile che ti cambia la vita.

Quelle di erba rientrano senza dubbi tra le macchie più difficili da rimuovere. Questo per via del colore verde dato dalla presenza della clorofilla, una sostanza che riesce a penetrare nei tessuti in profondità. Ad ogni modo, quanto volte ti sarà capitato di andare a fare un picnic al parco e di sporcarti i vestiti o di veder tornare tuo figlio a casa da scuola pieno zeppo di questi fastidiosissimi aloni?

rimuovere macchie di erba
Come rimuovere le macchie di erba dai vestiti – Agorà24.it

Di sicuro in entrambi i casi avrai faticato parecchio per riuscire a lavare via le macchie, molto probabilmente senza nemmeno raggiungere il risultato sperato.

Ma niente paura, perché grazie al rimedio che stiamo per svelarti oggi non avrai più nulla di cui preoccuparti. Le macchie d’erba diventeranno solo un lontano ricordo e i tuoi abiti saranno sempre come appena comprati. Provare per credere!

Come eliminare le macchie di erba dai vestiti: il metodo che ti salva la vita

Basta buttar via i vestiti sporchi d’erba perché non riesci a lavar via queste terribili macchie! Da oggi in poi, grazie al rimedio che stiamo per svelarti, non avrai più simili problemi e potrai goderti le tue giornate all’aria aperta senza temere di sporcarti a contatto con il prato.

come rimuovere macchie di erba
Il metodo per eliminare le macchie di erba dai vestiti – Agorà24.it

Se l’alone è ancora fresco si può intervenire immediatamente trattandolo con l’alcol, del talco ed una spazzola. Se, invece, è secco è bene utilizzare un agente sgrassante come il succo di limone, il bicarbonato di sodio o il sapone di Marsiglia. Successivamente, procedi con il normale lavaggio in lavatrice ed il gioco è fatto! In alternativa, puoi anche preparare un composto di albume e glicerina in parti uguali.

Per i tessuti delicati come il lino o il cotone si consiglia di mettere i capi in ammollo nel latte freddo per almeno 30 minuti o di sfregare delicatamente la macchia con del succo di limone. Nel caso specifico della lana prepara una miscela con 3 parti di acqua tiepida, 2 di alcol e 1 di ammoniaca. Strofina con delicatezza e risciacqua.

Ma non finisce qua, perché anche l’aceto di mele può rivelarsi molto efficace contro questo tipo di aloni. Versane due cucchiaini sul tessuto asciutto e lascia agire per qualche minuto. Poi strofina con una spugnetta e la macchia sparirà come per magia!

Semplice, non è vero? Con i giusti accorgimenti anche le macchie di erba più difficili da rimuovere verranno via senza fatica.

Gestione cookie