Una funzionalità molto importante di WhatsApp sta facendo cilecca: i troppi crash impongono a Mark Zuckerberg un passo indietro. Per ora.
Non tutte le ciambelle riescono col buco. Dopo tante funzionalità in fase di sviluppo, prime tra tutte Community e Canali, il nuovo che avanza a grandi falcate, le versioni beta tester evidenziano troppi crash per una release molto attesa in fase di sviluppo.
Sì perché le emoji, oramai, hanno stravolto la comunicazione su WhatsApp, sono l’estrema sintesi che non ci fa perdere tempo nello scrivere e sintetizza al massimo un concetto, una frase, una semplice risposta. Per questo sono utilizzatissime.
Ebbene WhatsApp si è resa conto che la tastiera Emoji (ma non solo) aveva un arresto anomalo, così meglio fare retromarcia e lavorarci su, ci guadagna Marz Zuckerberg e la credibilità dell’applicazione di messaggistica istantanea numero uno al mondo.
Dall’update al crash il passo è breve
È il nuovo aggiornamento tramite il programma Google Play Beta, che porta la versione alla 2.23.15.22, che conferma l’intenzione di WhatsApp di correggere alcuni bug riguardanti la tastiera emoji. Nell’aggiornamento beta di WhatsApp per Android 2.23.15.21, WhatsApp mirava a migliorare la sua interfaccia aggiungendo piccoli miglioramenti. Il problema è che dall’update al crash durante l’utilizzo della tastiera emoji, il passo è stato breve. Troppo breve.
Il sempre ben informato wabetainfo ha rivelato che molti utenti si sono imbattuti in un arresto anomalo durante l’utilizzo della tastiera emoji. Ma non è tutto: altre segnalazioni hanno evidenziato problemi con la configurazione dei propri avatar, l’accesso alla sezione privacy e l’aggiunta di testo sopra le immagini utilizzando l’editor di disegno. Nonostante i molteplici avvisi, molte persone hanno scoperto che l’aggiornamento era stato installato automaticamente, a causa delle impostazioni di download automatico del Google Play Store. Da qui la necessità di fornire, al più prestito, un altro aggiornamento per la correzione di tutti questi bug, con il fine di utilizzare la tastiera emoji nel mondo corretto e, soprattutto senza arresti anomali.
Con questo update in fase di sviluppo WhatsApp è convinto di risolvere anche altri arresti anomali: dalla configurazione dei propri avatar, all’accesso alla sezione privacy, passando per l’aggiunta di testo sopra le immagini utilizzando l’editor di disegno. Finora tutto lascia presagire che la mossa di WhatsAp sta producendo gli effetti sperati: la correzione viene implementata dopo aver installato l’ultima beta di WhatsApp per l’aggiornamento 2.23.15.22 di Android dal Google Play Store, necessaria per tornare a utilizzare l’applicazione di messaggistica istantanea californiana, nel migliore dei modi.