Questo test visivo è piuttosto complesso e richiede una grande attenzione ai dettagli: riuscirai a trovare tutte le parole presenti? Mettiti alla prova!
Vuoi misurare il tuo livello di intelligenza? Non ti sembrerà vero, ma per farlo servono soltanto pochissimi secondi e un test ben strutturato. I test visivi, infatti, valutano la tua soglia di attenzione e i tuoi processi cognitivi, classificandoli secondo un certo valore in base alle tue prestazioni. Sono, inoltre, un ottimo modo proprio per tenere il cervello giovane e reattivo, limitando la degenerazione dei neuroni.
In questo test visivo ti proporremo un’immagine, in cui sono presenti svariati dettagli. Cosa dovrai cercare è presto detto: ci sono 6 parole nascoste tra i dettagli dell’immagine. Riuscirai a trovarle tutte senza aiuti? Ti farà sudare, ma hai tutte le capacità per risolvere il test. Non hai limiti di tempo, ma se vuoi conseguire un buon risultato cerca di risolvere il test in meno di 60 secondi.
Ti diamo anche un aiutino, che ci sembra doveroso: le parole da cercare sono in inglese, per cui potresti avere qualche difficoltà. Nonostante ciò, le parole sono ben visibili anche per chi non conosce a menadito la lingua. Ora hai davvero tutti i mezzi per superare il test, per cui mano al cronometro e inizia. Quali saranno le parole presenti all’interno dell’immagine?
Isolati dall’ambiente circostante e mettiti in un punto nel quale tu possa osservare con nitidezza l’immagine. Concentrati a dovere, perché alcune parole sono davvero ben nascoste e non si notano facilmente ad un primo sguardo. Metticela tutta, e quando il tempo scadrà – oppure credi di aver trovato tutte le parole – puoi controllare la soluzione più in basso.
Se sei arrivato fin qui con la lettura, considera chiuso il gioco e buttiamoci a capofitto sulla soluzione. Aiutiamoci con l’immagine qui sopra ed individuiamo tutte le 6 parole nascoste. La prima è “cord“, formata dal filo del televisore in basso a destra. La seconda è situata sulla coda del gatto: le striature infatti formano la parola “cat“. La terza è sulla saggina impugnata dal bambino, ed è “straw“. La quarta è poco più a sinistra, sul divano, dove troviamo “couch“. Osserviamo poi lo specchio per trovare la quinta: sulla parte superiore possiamo notare la parola “mirror“, mentre l’ultima è sulle piastrelle verdi della cucina, che formano la parola “tiles“.
Le hai trovate tutte? Se hai anche impiegato meno di 60 secondi sei un vero talento, e possiedi un livello di intelligenza senza dubbio superiore alla media. In caso contrario, invece, non abbatterti e continua a tenerti in allenamento. Vedrai che la prossima volta andrà meglio.
Tutti quelli che percepiscono l'Assegno di Inclusione dopo aver avuto il Reddito di Cittadinanza hanno…
Che cosa succede nel momento in cui una casa cointestata viene pignorata? Ecco lo scenario…
Prima di chiedere la 104 è necessario avere una determinata percentuale minima di invalidità? Facciamo…
Investire l'oro che si conserva a casa, come procedere per ottenere un guadagno sicuro e…
C'è una novità in arrivo davvero significativa per quanto riguarda WhatsApp. Ed è un qualcosa…
Un ragazzo, dopo aver trovato del denaro nella fessura dello sportello bancomat, ha deciso di…