Vuoi andare in vacanza e rimanere in forma allenandoti? Allora prova con questo mini circuito, ti bastano meno di 15 minuti al giorno.
Andare in vacanza è uno dei tanti piaceri della vita. Ci si può finalmente rilassare e staccare la spina dalla monotonia di tutti i giorni, cercando riposo e refrigerio in posti sognati tutto l’anno. C’è chi predilige le vacanze al mare, chi in montagna e chi nelle città d’arte. Tutte soluzioni sempre più apprezzate soprattutto per i loro effetti benefici sul nostro organismo. Sia a livello di corpo che di mente.
Per i più attenti alla dieta e al proprio benessere fisico, però, c’è un aspetto del quale è bene tenere conto: l’allenamento. Solitamente quando ci si allontana da casa, si tende a mangiare ciò che si vuole e a non tenere troppo conto del proprio fisico. Nulla di male, ma se ritenete che un minimo di allenamento sia necessario, dovete provare questo mini circuito. Vi bastano meno di 15 minuti al giorno e resterete in forma.
Allenamento in vacanza, prova questo mini circuito di 15 minuti
Anche in vacanza l’allenamento può non mancare. Chiaramente non andando in palestra, ma concentrandosi con mini circuiti che possano portare a benefici in parti specifiche del corpo. Garantendovi un buon movimento giornaliero e facendo sì che il vostro peso non aumenti troppo. Soprattutto considerando il fatto che in vacanza si tende a non seguire troppo la dieta e a godersi un relax totale.
Entrando più nello specifico di questo allenamento, questa è la scheda da seguire:
- Jumping Jacks x 30’’
- Burpees x 30’’
- Squat x20’’
- Piegamenti sulle braccia 20’’
- Plank 30’’
Come potete vedere, seguendo questo allenamento andrete a concentrarvi su tutte le parti del corpo in maniera ottimale ed efficiente. Non dovrete più pensare a nulla, in meno di 15 minuti avrete fatto. Per una riuscita migliore, ci sono però due regole che dovete assolutamente seguire. Innanzitutto non ci sono pause tra un esercizio e un altro, dovete fare tutto di fila. Sono però previsti 40 secondi di riposo tra la fine di un circuito e l’inizio dell’altro.
Il consiglio è di ripetere gli esercizi per 4 volte, con altrettante pause. Considerando il caldo afoso che stiamo vivendo, sarebbe meglio allenarsi di prima mattina appena svegli, per godere di temperature più miti e che non portino a possibili mancamenti. Seguite i consigli e tornerete a casa con un fisico praticamente perfetto.