Tè alla pesca, non lo comprerai più quando avrai imparato a farlo in casa: gusto inimitabile di frutta senza coloranti

Avete mai pensato di fare il tè alla pesca in casa? Dopo aver scoperto la ricetta, non andrete mai più a comprarlo al supermercato

Ora che l’estate è arrivata e il caldo inizia a farsi sentire in maniera sempre più preponderante, è bene prendere le dovute precauzioni per non rischiare di sentirsi male. Per prima cosa, tenersi lontani dalla luce del sole nelle ore più calde. E soprattutto, bere più liquidi possibile! L’idratazione è fondamentale, considerando che col sudore si rischia di rimanere disidratati.

Tè alla pesca: ecco come farlo a casa
Tè alla pesca, la ricetta fai da te per la casa – Agorà24.it

Oltre all’acqua, ci sono altre bevande che possono risultare gustose da bere e soprattutto dissetanti. Un grande classico è il tè alla pesca o al limone, perfetto sia per adulti che per i più piccoli. Li potete trovare in diverse varianti e marche, al supermercato. Ma avete mai pensato di farlo in casa con una ricetta fai da te? Dopo che avrete provato, non tornerete mai più indietro.

Tè alla pesca fatto in casa, prova questa ricetta facilissima

Il tè alla pesca fatto in casa è la soluzione perfetta per la vostra estate. Dopo aver provato, probabilmente non riuscirete più a tornare indietro. Si tratta di una gustosa soluzione lontana da conservanti e altre sostanze chimiche. Avrete la vostra bevanda dissetante e soprattutto naturale. Sentirete anche di più il gusto della frutta, per un piacere totale da donare alle vostre papille gustative.

Ecco alcuni trucchi per un tè fatto in casa impeccabile
Come preparare il tè fatto in casa – Agorà24.it

Ingredienti:

  • 1 litro d’acqua
  • 2 pesche
  • 2 cucchiai zucchero di canna
  • 1/2 succo di limone
  • menta q.b.
  • 1 bustina tè per English Breakfast

Per la preparazione, bisogna innanzitutto far bollire l’acqua e aggiungere le pesche a pezzi, il succo di limone e lo zucchero. Lasciate bollire il tutto per 5 minuti e poi aggiungete la bustina di tè. Fate raffreddare il tutto per qualche minuto, andando poi ad aggiungere una o più foglie di menta per dare un sapore più deciso. Servite il tutto in un bicchiere con del ghiaccio e il gioco è fatto.

Avrete il vostro tè al limone fatto in casa! Vi costerà pochissimo, considerando che gli ingredienti sono tutti reperibili al supermercato per pochi centesimi di euro. E soprattutto sarà completamente naturale e pronto da gustare. Lontano da sostanze chimiche e additivi che possono risultare dannosi per il vostro organismo. Così sentirete per bene ogni singolo sapore della frutta e degli altri elementi, non riuscendo più a tornare indietro e comprare i classici tè confezionati che si trovano in vendita.

Gestione cookie