Si tratta di uno dei problemi articolari più diffusi in assoluto. Se hai mal di schiena devi assolutamente provare questi 7 esercizi.
Il lavoro può spesso prendere il sopravvento durante le nostre giornate, ma anche lo studio e altri impegni quotidiani a cui non possiamo rinunciare.
Le conseguenze di tutto ciò potrebbero farsi sentire in brevissimo tempo e, spesso, questo vuol dire dolori lombari, articolari e dorsali. Ma come fare in questi casi? Prima di disperarti, non cedere affatto al mal di schiena e prova questi 7 esercizi addominali, potrebbero davvero aiutarti.
Prima di iniziare a parlarvi dei 7 esercizi addominali da fare assolutamente, vogliamo specificare che quelli che stiamo dando sono solo dei consigli e che, quindi, vanno presi come tali. Nei casi più gravi, infatti, è sempre consigliato chiedere al proprio medico ed effettuare i dovuti controlli.
Ma passiamo subito ad illustrare i 7 esercizi addominali che potranno alleviare il dolore dovuto al mal di schiena.
Il primo esercizio sono i classici addominali supini con ginocchia piegate. La prima cosa da fare è sdraiarsi a terra sulla schiena e piegare le ginocchia, mettere le mani dietro la testa e sollevarla contraendo i muscoli addominali. Mantieni la posizione mentre sei contratto per circa 5 secondi, ripeti 10 o 15 volte. Un secondo esercizio è il ponte pelvico. Mettetevi sdraiati a pancia in su, piegate le ginocchia e sollevate il bacino formando una linea retta che va dalle ginocchia alle spalle. Mantenete i muscoli contratti per circa 15 secondi. Il terzo esercizio è il dead Bug. Anche in questo caso sdraiatevi a pancia in su e con le braccia protese verso l’alto; sollevate le gambe piegando le ginocchia ad angolo retto e contraete gli addominali, mentre stendete una gamba e abbassate l’altra. Fate 10 ripetizioni totali.
Il quarto esercizio è chiamato Bird dog. Mettetevi a quattro zampe con mani sotto le spalle e ginocchia all’altezza dei fianchi. Mantenetevi stabili sollevando il braccio e la gamba opposta nello stesso momento. tenete la posizione per alcuni secondi e ripetete alternando. Il quinto esercizio è il plank modificato. Mettetevi a faccia in già e ponete i gomiti allineati con le spalle e con le ginocchia ai fianchi. Contraete gli addominali e sollevate il bacino formando una linea retta: mantenete la posizione per circa 30 secondi. Potete poi provare il plank sulla sedia: sedetevi sul suo bordo e con le mani afferratene i lati, solleva le anche e tieni le ginocchia a 90 gradi contrai gli addominali e ripeti l’esercizio. L’ultimo esercizio è il crunch inverso. Sdraiatevi a pancia in su e piega le gambe, solleva piedi e glutei e portate in avanti le ginocchia. Contrai gli addominali e fai 15 ripetizioni.
Conto corrente e conto deposito sono due strumenti finanziari offerti da tutte le banche, ma…
L'interesse crescente verso le nuove tecnologie nell'ambito della mobilità sostenibile ha dato modo a tantissime…
Tutti quelli che percepiscono l'Assegno di Inclusione dopo aver avuto il Reddito di Cittadinanza hanno…
Che cosa succede nel momento in cui una casa cointestata viene pignorata? Ecco lo scenario…
Prima di chiedere la 104 è necessario avere una determinata percentuale minima di invalidità? Facciamo…
Investire l'oro che si conserva a casa, come procedere per ottenere un guadagno sicuro e…