Peli+di+animali+sul+tappeto%3F+Con+questo+trucco+te+ne+liberi+in+una+manciata+di+secondi
agora24
/2023/07/22/peli-di-animali-sul-tappeto-con-questo-trucco-te-ne-liberi-in-una-manciata-di-secondi/amp/
Salute

Peli di animali sul tappeto? Con questo trucco te ne liberi in una manciata di secondi

Published by
Elena Arrisico

Per i peli di animali sul tappeto, ci sono dei metodi efficaci a cui ricorrere. Pulire tappeti, moquette e divani è abbastanza semplice.

I peli di animali sul tappeto non sono impossibili da rimuovere, anzi. Amiamo tantissimo i nostri animali, parte integrante delle nostre famiglie e delle nostre vite. I pelosi a quattro zampe ci donano amore incondizionato e fedeltà assoluta senza chiedere nulla in cambio. Ovviamente, vanno trattati come membri della famiglia a tutti gli effetti, dando loro tutte le attenzioni e le cure che meritano.

Non è difficile eliminare i peli degli animali dai tappeti – Agorà24.it

Chi ha cani, gatti o altri animali in casa sa che pulire spesso è necessario, soprattutto quando c’è il cambio di peli in atto. Come fare per eliminare i peli di animali dal tappeto, dalla moquette, dal pavimento o dal divano, ad esempio? Scopriamo come pulire, seguendo alcuni pratici e utili consigli.

Come fare per eliminare i peli di animali sul tappeto

Se si hanno dei tappeti o della moquette e degli animali in casa, è matematico che arriverà il momento in cui dover pulire. Eliminare polvere e peli può sembrare difficile, eppure c’è un trucco particolarmente efficace che permetterà di risolvere il problema in pochi secondi.

C’è un rimedio efficace per eliminare i peli degli animali dai tappeti – Agorà24.it

Tra i trucchi per pulire il tappeto dai peli di animali c’è quello che vede l’utilizzo di un pulisci-vetri, del bicarbonato e dell’aspirapolvere. Pulire i tappeti, infatti, può essere faticoso, ma il bicarbonato sembrerebbe agevolare il procedimento. Come? Basta, prima di tutto, passare il pulisci-vetri con un bordino in gomma sulla parte interessata per togliere i peli presenti: i peli resteranno, infatti, attaccati alla gomma.

Una volta fatto ciò, occorre spargere un po’ di bicarbonato sul tappeto, lasciando agire il tutto per qualche ora e strofinando un po’ sulle parti, magari, macchiate. Infine, basterà aspirare via tutto con l’aspirapolvere e il tappeto sembrerà tornato come nuovo.

Altri rimedi per pulire e togliere i peli del cane o del gatto

Ci sono, ad ogni modo, altri rimedi per pulire e togliere i peli del cane o del gatto dai tappeti, dalla moquette o dal divano. Si può, infatti, ricorrere a un paio di guanti in lattice o a un paio di collant o di calze di nylon: passando la mano sulle parti da pulire, i peli resteranno attaccati senza problemi.

Tappeti, moquette e divani possono essere puliti con facilità – Agorà24.it

Infine, per quanto riguarda il pavimento, è possibile pulirlo con un semplice panno in microfibra che è ottimo per attirare vari tipi di pelo. Per pulire a dovere le fodere del divano o della cuccia, queste possono essere messe in lavatrice utilizzando il programma apposito.

Elena Arrisico

Appassionata da sempre di scrittura, lingue, animali, musica, serie TV e film, mi divido tra questi e altri interessi, cercando di fare delle mie passioni un lavoro e continuo oggetto di studio. Lavoro da anni come web writer e web content editor per alcune testate giornalistiche online. Laptop e smartphone racchiudono il mio mondo, mentre scrivo e divoro musica e serie TV in inglese tra una tazza di tè bollente e una fetta di pizza a casa. Colori, foglie che cadono e gocce di pioggia rendono l’autunno la mia stagione preferita, la magia del Natale mi fa sentire ancora bambina e il mare calma i miei pensieri. Vegan per gli animali, amo infinitamente il mio black dog Rocco. Il tempo può anche passare, ma dentro resterò per sempre una teenager che va ai concerti dei suoi cantanti preferiti!

Recent Posts

Non l’hai notato ma se sei passato da RdC ad ADI ti è capitato questo

Tutti quelli che percepiscono l'Assegno di Inclusione dopo aver avuto il Reddito di Cittadinanza hanno…

2 mesi ago

Pignoramento casa cointestata, cosa succede con l’altro proprietario: lo scenario

Che cosa succede nel momento in cui una casa cointestata viene pignorata? Ecco lo scenario…

2 mesi ago

Serve questo percentuale di invalidità per avere diritto alla 104

Prima di chiedere la 104 è necessario avere una determinata percentuale minima di invalidità? Facciamo…

2 mesi ago

Oro a casa, invece di venderlo puoi investirlo così: guadagno garantito

Investire l'oro che si conserva a casa, come procedere per ottenere un guadagno sicuro e…

2 mesi ago

WhatsApp, la svolta epocale: cambia tutto drasticamente

C'è una novità in arrivo davvero significativa per quanto riguarda WhatsApp. Ed è un qualcosa…

2 mesi ago

Anziano dimentica soldi al bancomat: quel che poi accade è meraviglioso

Un ragazzo, dopo aver trovato del denaro nella fessura dello sportello bancomat, ha deciso di…

2 mesi ago