Per i peli di animali sul tappeto, ci sono dei metodi efficaci a cui ricorrere. Pulire tappeti, moquette e divani è abbastanza semplice.
I peli di animali sul tappeto non sono impossibili da rimuovere, anzi. Amiamo tantissimo i nostri animali, parte integrante delle nostre famiglie e delle nostre vite. I pelosi a quattro zampe ci donano amore incondizionato e fedeltà assoluta senza chiedere nulla in cambio. Ovviamente, vanno trattati come membri della famiglia a tutti gli effetti, dando loro tutte le attenzioni e le cure che meritano.
Chi ha cani, gatti o altri animali in casa sa che pulire spesso è necessario, soprattutto quando c’è il cambio di peli in atto. Come fare per eliminare i peli di animali dal tappeto, dalla moquette, dal pavimento o dal divano, ad esempio? Scopriamo come pulire, seguendo alcuni pratici e utili consigli.
Come fare per eliminare i peli di animali sul tappeto
Se si hanno dei tappeti o della moquette e degli animali in casa, è matematico che arriverà il momento in cui dover pulire. Eliminare polvere e peli può sembrare difficile, eppure c’è un trucco particolarmente efficace che permetterà di risolvere il problema in pochi secondi.
Tra i trucchi per pulire il tappeto dai peli di animali c’è quello che vede l’utilizzo di un pulisci-vetri, del bicarbonato e dell’aspirapolvere. Pulire i tappeti, infatti, può essere faticoso, ma il bicarbonato sembrerebbe agevolare il procedimento. Come? Basta, prima di tutto, passare il pulisci-vetri con un bordino in gomma sulla parte interessata per togliere i peli presenti: i peli resteranno, infatti, attaccati alla gomma.
Una volta fatto ciò, occorre spargere un po’ di bicarbonato sul tappeto, lasciando agire il tutto per qualche ora e strofinando un po’ sulle parti, magari, macchiate. Infine, basterà aspirare via tutto con l’aspirapolvere e il tappeto sembrerà tornato come nuovo.
Altri rimedi per pulire e togliere i peli del cane o del gatto
Ci sono, ad ogni modo, altri rimedi per pulire e togliere i peli del cane o del gatto dai tappeti, dalla moquette o dal divano. Si può, infatti, ricorrere a un paio di guanti in lattice o a un paio di collant o di calze di nylon: passando la mano sulle parti da pulire, i peli resteranno attaccati senza problemi.
Infine, per quanto riguarda il pavimento, è possibile pulirlo con un semplice panno in microfibra che è ottimo per attirare vari tipi di pelo. Per pulire a dovere le fodere del divano o della cuccia, queste possono essere messe in lavatrice utilizzando il programma apposito.