Lo sapevi che siamo tutti a rischio e potremmo ora perdere il nostro account di whatsapp: ecco perché lo disattivano.
Quello a cui ci troviamo davanti è un vero e proprio bug dell’applicazione di whatsapp e che sta mandando non poche persone in crisi o ancora in uno stato di allerta: ma cosa sta succedendo? Scopriamolo insieme.
D’altronde, e come sicuramente ben sappiamo, quando parliamo di whatsapp facciamo riferimento a quella che a distanza di anni e ancora oggi continua a essere una delle applicazioni più scaricate e soprattutto utilizzate da tutti noi e nei nostri smartphone: se non addirittura la prima, grazie alle funzioni che mette ogni giorno a disposizioni dei suoi utenti.
Applicazione di messaggistica istantanea semplicemente inarrestabile, sono numerosi gli strumenti che whatsapp mette al nostro servizio e le permette di rimanere sempre nella top delle applicazioni: come la possibilità di effettuare videochiamate, messaggi vocali, ma anche di inviare screen e tutelare la propria privacy.
Account di Whatsapp, ecco perché rischiamo di perderlo disattivato
Tuttavia, e come ormai ci siamo dovuti rassegnare ad accettare, anche i migliori possono commettere degli errori e soprattutto anche la tecnologia non è inarrestabile. Proprio per questo motivo, noi siamo qui oggi per parlarvi di un possibile bug che sembra stare ora interessando proprio l’applicazione di whatsapp e a cui stanno rischiando di andare incontro numerosi account. Cerchiamo dunque di capire di cosa si tratta e soprattutto scopriamo se dobbiamo restare con i nostri sensi in allerta.
A far scattare l’allarme, in particolare, è stato proprio Jake Moore: ovvero un esperto di sicurezza informatica che avrebbe lanciato questo avviso a tutti gli utenti che lo seguono sul suo profilo Twitter e in cui avrebbe rivelato una verità a dir poco sconvolgente. Non bastano che pochi secondi, infatti, perché il proprio account venga disattivato e senza che noi possiamo fare niente o addirittura ci accorgiamo di qualcosa.
Pare, infatti, che a essere a rischio nello specifico siano tutti coloro che hanno un numero di telefono conosciuto e che corrono adesso il pericolo di vedersi disattivare il proprio account di whatsapp. Questo, infatti, potrebbe avvenire anche a opera di terza e da remoto, inviando molto semplicemente una mail alla sede di Meta. Questo succede anche perché, soprattutto, l’applicazione ha recentemente rimosso la funzione per segnalare lo smarrimento o il furto del proprio telefono e, per tanto, di disattivare il proprio account per evitare furto di identità o altro.