Gelato in vaschetta troppo duro? Ecco i trucchi per servirlo perfetto

Gelato in vaschetta: è buonissimo, ma quanto è complicato mangiarlo se si indurisce? Ecco il trucco perfetto per risolvere il problema.

Che caldo. L’aria è talmente calda che quando respiriamo ci sembra di stare in un forno. Per trovare un po’ di sollievo a questo incredibile fastidio non ci resta che cercare piccoli rimedi per dare un po’ di refrigerio a mente e corpo. C’è chi, fortunato, può starsene in piscina o al mare, e chi deve fare i conti con l’incredibile calura delle città. E allora ecco che ci si butta tutti su bevande fresche, granite, limonate e tanto altro ancora, Qualsiasi cosa pur di introdurre qualcosa di fresco nei nostri corpi. La pietanza più adorata dell’estate resta sempre una. Lui, quello che sogniamo di mangiare per tutto l’anno e che a dire il vero alcuni hanno il coraggio di mangiare anche in inverno. Il gelato, il dolce migliore dell’estate

Gelato vaschetta duro come fare
Il trucco per mangiare subito il tuo gelato- Agorà24.it

Ricordi quando eri bambino e dopo il mare mamma e papà correvano a comprarti il gelato o la coppetta? Che sensazione bellissima era dare il primo morso al gelato e sentire il fresco dentro? Il gelato è il dolce più buono e fresco di sempre. Ce ne sono di tutti i formati, e per tutti gusti. Ci sono i cornetti, i gelati in stecco e anche i ghiaccioli, per chi vuole sentire veramente il freddo. Chi ama il gelato sa che a volte, mangiarlo diventa una missione impossibile.

Gelato in vaschetta: ecco come mantenerlo morbido

Quando compri un gelato in vaschetta e lo metti in congelatore, non sai cosa diventerà. Quando poi il momento di mangiarlo, e infilzi il cucchiaio nella vaschetta, ti rendi conto che il tuo gelato è diventato un blocco di ghiaccio, peggio dell’iceberg del Titanic. Il sogno di mangiarlo, quindi, diventa sempre lontano.

gelato vaschetta duro come fare
Ecco come far restare morbido il tuo gelato – Agorà24.it

In realtà, c’è un modo per mangiare il tuo gelato in vaschetta senza che si trasformi in un pezzo di ghiaccio. Vuoi sapere come goderti il tuo gelato senza intoppi? Segui il nostro consiglio.

Quando metti il gelato in congelatore, avvolgilo in carta per alimenti. Cosi facendo, la vaschetta non andrà a contatto diretto con il freddo del congelatore. Il gelato al suo interno resterà morbidissimo. In questo modo, appena caccerai fuori il gelato dal congelatore, potrai subito mangiarlo senza aspettare.

Questa idea può essere utilissima anche quando avete degli ospiti che aspettano di mangiare del buonissimo gelato. Cosi, potrai evitare quel momento di attesa imbarazzante.

Gestione cookie