Vuoi dire addio per sempre alla pancetta? Ecco 8 semplici esercizi che puoi fare direttamente a casa tua

Lo sapevi che, per dire addio per sempre alla tua pancetta, non ti servono che otto semplici esercizi? Scopriamo quali sono.

Come ben sappiamo, se vogliamo eliminare la pancetta e soprattutto tenerci in forma, gli esercizi fisici non solo sono importanti ma a dir poco fondamentali.

pancetta
Vuoi dire addio per sempre alla pancetta? Ecco 8 semplici esercizi – Agorà24.it

Proprio per questo motivo, abbiamo pensato a una tipologia di allenamento tipo che potreste replicare tranquillamente a casa vostra e senza troppo sforzi: ben otto esercizi che vi aiuteranno nel vostro obiettivo.

Ecco, dunque, cosa dovete fare per riuscire a eliminare una volta per tutte la pancetta e soprattutto per allenare i vostri muscoli addominali.

Esercizi, quali fare per eliminare una volta per tutte la pancetta

Ebbene sì, quello che vogliamo proporvi oggi è una seduta di esercizi base, molto semplici e soprattutto perfetti per chi ha deciso di allenarsi in casa ma vuole comunque riuscire a eliminare una volta per tutte il problema della cosiddetta pancetta. Nello specifico, stiamo parlando di ben otto esercizi che potranno permettervi di fare la differenza una volta per tutte, sentirvi in forma e soprattutto risparmiare sulla palestra. Come prima cosa, dunque, cominciamo con il primo esercizio: ben quarantacinque secondi di dead bug: dovete semplicemente stendervi a terra e muovere le gambe come se fosse su una bicicletta, alzando a turno il braccio opposto alla gamba che muovete.

pancetta
Vuoi dire addio per sempre alla pancetta? Ecco 8 semplici esercizi – Agorà24.it

Sempre di quarantacinque secondi è il secondo esercizio: ovvero il bicycle crunch. Sempre distesi, sollevate il busto, portate le braccia dietro la testa e cominciate a muovere le gambe portandole a turno verso l’addome. La stessa durata interesserà anche il terzo esercizio, ovvero il penguins: mettetevi in posizione da pinguino, sollevando le ginocchia con i piedi ben posizionati a terra, e cominciate a muovere il busto a destra e sinistra. Il quarto è quello che vi permetterà a dura prova: quaranta secondi in cui dovrete, da una posizione supina, alzarvi fino a toccare a turno le gambe che alzerete verso l’alto. È l’half banana.

Quaranta secondi sono anche quelli che dovrete impiegare per il quinto esercizio, ovvero il crunchy frog: partite distesi e con busto e gambe leggermente sollevati, e procedete con il raccogliere il vostro corpo. Nel sesto esercizio, da quarantacinque secondi, dovrete invece fare un sec v-up: da supini, infatti, alzerete busto e gambe fino a formare una V perfetta, mentre per il settimo esercizio vi posizionerete di lato. Si tratta del sec side plank e non dovrete fare altro che sollevarvi, a turno per ogni lato, attraverso il braccio e i muscoli addominali. Per finire, l’ultimo esercizio è il sec plank hip dip: mettetevi a pancia in giù, sollevatevi sulle braccia e sulle punte dei piedi e cominciate a oscillare.

Gestione cookie