Da Hailey Bieber a Chiara Ferragni, il Bob cut conquista le celebrità: tutte le tipolgie tra cui scegliere

È la moda di questa estate e sta letteralmente facendo il giro di tutte le celebrità: da Hailey Bieber a Chiara Ferragni, ecco il bob cut.

Questa estate 2023 si sta senza dubbio consacrando come una vera e propria regina in fatto di moda e soprattutto tendenza: dagli stili più in voga, passando per i colori più sgargianti, è impossibile non soffermarsi anche solo per un attimo anche sul taglio che sta dominando il mondo delle celebrità e non solo.

Da Hailey Bieber a Chiara Ferragni, il Bob cut - agora24
Da Hailey Bieber a Chiara Ferragni, il Bob cut – Agorà24.it

Ebbene sì, nonostante questo nuova anno sia ancora nella sua prima metà, ci sentiamo senza dubbio sicuri nell’affermare che abbiamo già assistito alla nascita di quello che sarà il look per eccellenza di questo duemila ventitré: stiamo parlando proprio del bob cut, più comunemente conosciuto come caschetto.

Capace di rendere raffinate e sensuali tantissime star internazionali e non solo, il bob cut è ben presto diventato il taglio più in voga del momento e soprattutto più richiesto da tutti noi: per un effetto senza tempo e sempre alla moda, proprio non potete farvelo sfuggire.

Il bob cut conquista tutti e soprattutto le celebrità

C’è senza dubbio un punto di forza molto specifico che non può fare a meno di saltare alla nostra attenzione quando ci ritroviamo a studiare e a commentare il cosiddetto caschetto. Il bob cut, infatti, ha la straordinaria capacità di essere sempre puntuale, mai fuori luogo e soprattutto adatto a qualsiasi stile, età ma anche periodo storico e stilistico. Insomma, il suo punto di forza è senza dubbio quello di essere estremamente versatile e di riuscire a evolversi con una facilità disarmante, rappresentando in questo modo un vero e proprio simbolo dell’emancipazione femminile, della loro libertà ma anche della libertà dai vincoli sociali.

il bob cut dell'anno
Da Hailey Bieber a Chiara Ferragni, il Bob cut – Agorà24.it
Inoltre, proprio nel corso di questa prima metà del nuovo anno, non passano inosservate le tantissime celebrità internazionali e non solo che hanno deciso di rivoluzionare il proprio stile con un caschetto tutto da invidiare e replicare. Come ad esempio l’italiana Simona Tabasco, che con il bob cut ha ripreso alcuni tratti classici con una leggera variazione più ribelle e sbarazzini: a riprova che la moda anni sessanta e settanta non passa mai davvero di moda. O ancora quello sfoggiato dalla sempre bellissima ed elegante Zendaya: una tendina anni novanta, voluminosa e a effetto.
Tra i bob cut che più hanno fatto scalpore negli ultimi mesi, inoltre, non possiamo cerco mancare di nominare anche quello sfoggiato inaspettatamente e a sorpresa dall’influencer Chiara Ferragni in occasione dell’ultima edizione del Festival di Sanremo. Un taglio netto e che ha lasciato tutti noi senza parole. O ancora quello più deciso e soprattutto rivoluzionario di Kristen Stewart, che ancora una volta abbatte i vincoli e le convenzioni sociali attraverso il suo look.
Gestione cookie