Barbara D’Urso “come una persona di famiglia, mi è dispiaciuto”: il commento inaspettato

Barbara D’Urso è stata fatta fuori da Canale 5. C’è una persona che appare molto dispiaciuta per le sorti della conduttrice.

La carriera televisiva fa gola a molti. Un ambiente non certo facile, ma che attrae non poche persone. Infatti non così semplice entrare a far parte del mondo dello spettacolo. Occorre in primis avere un determinato talento, ed inoltre essere consapevoli di poter andare incontro anche alcune porte in faccia.

Barbara D'Urso difesa
Barbara D’Urso, le parole di vicinanza della collega – Foto Ansa – Agorà24.it

Tuttavia anche una volta giunti al famigerato successo, non è così scontato poter restare sulla cresta dell’onda. E questo lo sa bene Barbara D’Urso, storico volto della quinta rete. La donna è uno dei nomi più influenti di Canale 5, o almeno lo era sino a poco  fa. Per anni al timone di Pomeriggio 5,  programma di approfondimento ed intrattenimento in cui la conduttrice esprimeva, forse in modo un po’  troppo ampolloso, il suo affetto verso il pubblico.

Nel corso delle varie edizioni, i modi di fare eccentrici e vitali della signora D’Urso non sempre sono piaciuti.Al contempo, però, gli ascolti del suo contenitore sono risultati piuttosto alti, tanto da farla designare come reginetta di Canale 5. Non sono mancate le polemiche, ma neppure le lodi ed il plauso per il suo modo di lavorare. Con il cuore, come amava dire lei, la conduttrice napoletana ha tenuto incollato al piccolo schermo una gran fetta di pubblico.

Se si parla al passato e proprio perché, come ormai noto, Pier Silvio Berlusconi ha deciso di non rinnovare il contratto alla conduttrice. Senza programma, senza lavoro, senza pubblico: così si ritrova da un momento all’altro Barbarella nazionale. Una scelta, quella di Pier Silvio, che proprio non è andata giù a Barbara D’Urso, la quale non aveva nessuna intenzione di lasciare il suo Pomeriggio 5. Riguardo al licenziamento della presentatrice campana ha detto la sua un volto noto della quinta rete. La donna ha voluto esprimere parole bellissime nei confronti di lady D’Urso, dimostrando affetto e stima.

Barbara D’Urso fuori da Canale 5, le parole di Karina Cascella: “Una professionista che andava tutelata”

Dopo voci e supposizioni che la dichiaravano fuori da Canale 5 già da diversi mesi, arriva la conferma ufficiale. Barbara D’Urso non sarà più al timone di Pomeriggio 5, il format pomeridiano della rete del biscione. Pier Silvio Berlusconi potrebbe non averle rinnovato il contratto perché ha in seno di dare un nuovo volto alla rete da lui gestita.

Barbara D'Urso, il messaggio di vicinanza di Karina
Barbara D’Urso, le belle parole di Karina Cascella – Screenshot TV – Agorà24.it

Barbara D’Urso, del resto, risulta essere l’emblema della televisione trash. Un trash che Pier Silvio vorrebbe, almeno provare, a mettere da parte. Tuttavia la presentatrice, nel corso degli anni, ha conquistato anche la simpatia del pubblico e dei suoi collaboratori. Giunge, infatti, un messaggio di solidarietà da parte di una delle opinioniste del suo programma.

Si tratta di Karina Cascella, salita alla ribalta grazie alla sua partecipazione ad Uomini e Donne. Cascella ritiene ingiusto il licenziamento della signora D’Urso, definendola una professionista qualificata ed amata dal pubblico. “Mi è dispiaciuto Barbara è un po’ come una persona di famiglia” ha detto Karina. “Una professionista che andava tutelata” ha poi aggiunto la donna.

Gestione cookie