Spray vetri fatto in casa: con questa ricetta dirai addio agli aloni

Per preparare uno spray vetri direttamente in casa ti servono solo questi ingredienti: rimedio efficace pronto in poco tempo.

Pulire i vetri delle finestre e gli specchi può essere una bella faticaccia! Soprattutto dal momento che spesso e volentieri, anche dopo aver svolto questa faccenda, tendono a rimanere dei fastidiosissimi aloni molto difficili da rimuovere.

spray vetri fatto in casa
Spray vetri fatto in casa: ricetta formidabile – Agorà24.it

Che cosa fare, quindi, in questi casi? Ci sono diverse soluzioni possibili, alcune più efficaci di altre. Ad ogni modo, se vuoi ottenere un risultato davvero sorprendente devi assolutamente provare a realizzare questo spray vetri fatto in casa. 

Per farlo ti bastano pochi ingredienti che hai già in casa, spruzzarlo all’occorrenza ed il gioco è fatto! Vedrai, in poche semplici mosse i tuoi vetri torneranno splendenti e brillanti come mai prima d’ora.

Spray vetri fatto in casa: la ricetta per dire addio per sempre agli aloni

Se sei stufo di pulire i vetri di casa in continuazione senza ottenere mai l’effetto desiderato, puoi finalmente sbarazzarti degli aloni una volta per tutte utilizzando questo eccezionale spray fatto in casa. Con questa ricetta puoi dire addio al problema in un battibaleno! Non devi fare altro che procurarti pochi ingredienti facilmente reperibili in ogni dispensa e seguire le nostre indicazioni. Risultato garantito!

spray vetri ricetta
Come preparare un perfetto spray per i vetri con le proprie mani- Agorà24.it

In realtà, esistono diverse soluzioni possibili. La più efficace è la realizzazione di uno spray al limone. Mescola insieme 500 millilitri di acqua, 3 cucchiai di succo di limone ed un cucchiaio di amido di mais. Travasa la soluzione in un flacone spray, agita prima dell’utilizzo e spruzza all’occorrenza. In questo modo, non solo ti libererai delle macchie, ma diffonderai anche un ottimo profumo per tutta la casa.

In alternativa, puoi preparare una soluzione a base di mezzo litro d’acqua, 3 cucchiai di aceto e mezzo cucchino di sapone liquido. Il procedimento è lo stesso, cambiano solo gli ingredienti! Dopo aver spruzzato la miscela asciuga con un panno di cotone e vedrai che meraviglia!

Per un effetto ancora più potente puoi mischiare insieme un litro d’acqua, un cucchiaino di acido citrico ed un cucchiaino di sapone liquido. Questo mix sarà perfetto anche per la pulizia dei sanitari. Infine, per preparare direttamente in casa un ottimo spray per i vetri puoi anche usare un litro d’acqua calda e un cucchiaio di sapone in scaglie. 

Per dare un tocco più profumato ai tuoi detergenti fai da te ricordati di aggiungere anche qualche goccia del tuo olio essenziale preferito e sentirai che freschezza!

Gestione cookie