Pancia+gonfia+o+prominente+per+lo+stress%3A+cosa+fare+per+ridurla+subito
agora24
/2023/07/17/pancia-gonfia-o-prominente-per-lo-stress-cosa-fare-per-ridurla-subito/amp/
Salute

Pancia gonfia o prominente per lo stress: cosa fare per ridurla subito

Published by
Simona Contaldi

Da tempo hai notato che la tua pancia è sempre più gonfia o prominente a causa dello stress? Ecco alcuni trucchetti per risolvere il problema.

Con l’arrivo dell’estate, una delle principali preoccupazioni a cui tutti noi andiamo inevitabilmente incontro riguarda proprio la tanto temuto e sempre troppo precoce prova costume: insomma, possiamo allenarci o ancora tenerci in forma quanto vogliamo, ma non ci sentiremo mai all’altezza di questo specifico e fatidico momento.

Pancia gonfia o prominente per lo stress – Agorà24.it

In particolare, una delle tante preoccupazioni che affliggono tutti noi riguarda proprio la pancia gonfia: le motivazioni, in questo caso, possono essere molteplici e nella maggior parte dei casi (in mancanza di una vera e propria causa medica) si possono ricondurre a degli stadi di stress in cui ci ritroviamo.

Non per questo, però, dobbiamo mettere da parte l’importanza della fiducia e dell’autostima che tutti noi possiamo ricavare da una buona estetica e soprattutto da un corpo in cui ci sentiamo noi stessi. Proprio per questo motivo, ecco alcuni consigli che potrebbero esservi molto utili per combattere la pancia gonfia.

Stress, ecco come fare per la pancia gonfia

Come prima cosa cerchiamo di capire a cosa possiamo associare il problema della pancia gonfia, che per tantissimi di noi costituisce una vera e propria preoccupazione, oltre che reale motivo di imbarazzo soprattutto nel periodo estivo. Solitamente questa specifica condizione è associata proprio alla ritenzione dei liquidi, ai gas, a una cattiva digestione ma anche alla presenza di un periodo che possiamo definire in particolar modo stressante per noi.

Pancia gonfia o prominente per lo stress – Agorà24.it

Senza dubbio, una prima tecnica che possiamo mettere in atto per risolvere il problema della pancia piatta riguarda una correzione alla nostra alimentazione: il nostro consiglio, infatti, è senza dubbio quello di evitare i cibi lavoratori, che siano ricchi di sale o con ancora composti da zuccheri raffinati. Piuttosto, infatti, è meglio dare precedenza a cibi freschi, che siano ricchi di fibre e soprattutto con grassi sani. Inoltre, non dimenticate di cercare di comprendere quali possono essere delle possibili cause di stress o ancora delle cattive abitudini che inavvertitamente vi portare dietro.

Infine, ci sono alcuni esercizi molto semplici che potreste mettere in pratica per poter ridurre il problema della pancia gonfia. Come quelli che si concentrano sulla lavorazione dei muscoli del core e del pavimento pelvico, o ancora quelli che richiedono da parte nostra una posizione statica e senza movimento in cui rimaniamo immobili per quanto più tempo possibile, in modo tale da allenare proprio i muscoli dell’addome.

Simona Contaldi

Recent Posts

Non l’hai notato ma se sei passato da RdC ad ADI ti è capitato questo

Tutti quelli che percepiscono l'Assegno di Inclusione dopo aver avuto il Reddito di Cittadinanza hanno…

3 mesi ago

Pignoramento casa cointestata, cosa succede con l’altro proprietario: lo scenario

Che cosa succede nel momento in cui una casa cointestata viene pignorata? Ecco lo scenario…

3 mesi ago

Serve questo percentuale di invalidità per avere diritto alla 104

Prima di chiedere la 104 è necessario avere una determinata percentuale minima di invalidità? Facciamo…

3 mesi ago

Oro a casa, invece di venderlo puoi investirlo così: guadagno garantito

Investire l'oro che si conserva a casa, come procedere per ottenere un guadagno sicuro e…

3 mesi ago

WhatsApp, la svolta epocale: cambia tutto drasticamente

C'è una novità in arrivo davvero significativa per quanto riguarda WhatsApp. Ed è un qualcosa…

3 mesi ago

Anziano dimentica soldi al bancomat: quel che poi accade è meraviglioso

Un ragazzo, dopo aver trovato del denaro nella fessura dello sportello bancomat, ha deciso di…

3 mesi ago