Delle casette pet friendly sparse in Salento e non solo. Ma cosa sono? Ce lo spiega una startup davvero innovativa.
Che dire dei cani? Sono i migliori amici dell’uomo, ormai è assodato. I servizi per loro si sono moltiplicati a dismisura, permettendo a tutti di potersi prendere cura al meglio del proprio amico a quattro zampe. Molti quando vanno in vacanza hanno la terribile abitudine di abbandonare il proprio cane, per non avere disturbi durante il loro soggiorno, in Italia i casi sono tanti. Molti altri invece, per fortuna, prima di partire per una vacanza controllano se il loro cane è ben accetto, altrimenti non partono. Vederli sguazzare in acqua è bellissimo, ma potergli fare la doccia dopo lo è ancora di più, vediamo di cosa si tratta.
Una startup nata da meno di un anno ma che in Salento sembra già essere più che presente sul territorio. Un’iniziativa che piacerà sicuramente a tutti i proprietari di amici a quattro zampe, perché dopo la spiaggia potranno lavare comodamente il loro fedele amico in una delle docce sparse sul territorio. Un’idea davvero innovativa e speriamo che serva a rendere più piacevoli ancora le vacanze di chi viaggia in compagnia dei propri animali domestici.
L’obiettivo dei creatori della startup è quello di offrire un servizio a 360º ai turisti che vengono in Salento e portano il cane in spiaggia. Dopo il bagnetto tutta la sabbia che rimane attaccata al pelo è difficile da rimuovere, ed è per questo che in nostro soccorso arrivano le docce pet friendly. Prima di portarlo in hotel o in macchina il vostro cagnolino sarà pulito e profumato. Per ora le casette sono in Puglia, ma presto usciranno anche fuori regione.
Una startup di giovani salentini che presto sarà anche a Bari, sperando che conquisti anche le più gettonate località estive italiane. Come funzionano le casette? Una porta scorrevole vi accoglie all’ingresso, come potete vedere nel video.
Una volta entrati ci sono due vasche, una per i cani più piccoli e una per i cani di grossa taglia. Doccetta, shampoo e balsamo. Di fronte troverete un display dove poter acquistare i servizi, che sono tutti self-service. La struttura è priva di barriere architettoniche per poter favorire l’ingresso e l’usufrutto anche alle persone diversamente abili, e poter lavare il loro cane in tutta comodità.
All’esterno della casetta ci sarà un cestino smart per la raccolta dei rifiuti, e per ogni rifiuto che viene gettato, la casetta eroga un piccolo premio per il vostro animale. Un metodo davvero rivoluzionario e alternativo per tenere pulite strade e spiagge.
Tutti quelli che percepiscono l'Assegno di Inclusione dopo aver avuto il Reddito di Cittadinanza hanno…
Che cosa succede nel momento in cui una casa cointestata viene pignorata? Ecco lo scenario…
Prima di chiedere la 104 è necessario avere una determinata percentuale minima di invalidità? Facciamo…
Investire l'oro che si conserva a casa, come procedere per ottenere un guadagno sicuro e…
C'è una novità in arrivo davvero significativa per quanto riguarda WhatsApp. Ed è un qualcosa…
Un ragazzo, dopo aver trovato del denaro nella fessura dello sportello bancomat, ha deciso di…