I tuoi capelli sono spenti e rovinati? Ecco come renderli splendenti con questi ingredienti naturali: li amerai sin da subito!
A causa del mare, della salsedine, delle diverse pettinature create per contrastare il caldo e delle temperature estreme presenti all’esterno della nostra casa, i capelli appaiono sempre più spesso spenti e rovinati. Ognuno di noi tiene moltissimo ai propri capelli e vederli così è davvero un colpo al cuore: sembra quasi non reagiscano più a tutte le cure che gli sottoponiamo.
Come possiamo rimediare a tutto ciò? Vediamo insieme come farli tornare splendenti in men che non si dica, utilizzando solamente ingredienti naturali: li amerete sin da subito e non ne potrete più fare a meno. Pronti?
Se i tuoi capelli sono spenti e rovinati, dovresti provare questi rimedi naturali: li amerai sin da subito!
Sappiamo bene che i capelli sono una delle armi di seduzione più belle ed importanti che un uomo o una donna possano avere. Li si mostrano quasi come se fossero dei trofei di guerra, cercando di averli sempre perfetti, in ordine e ben curati e profumati. Purtroppo però non sempre ciò risulta essere possibile, soprattutto in estate. Qui quest’ultimi vengono quasi sempre bistrattati. E ciò che li rende così spenti e rovinati è quasi sempre la salsedine, l’acqua del mare ed il sole, le diverse pettinature che facciamo per non soffrire il caldo e così via. Per fortuna non dobbiamo aspettare che la bella stagione giunga al termine, ma possiamo rimediare con ingredienti naturali. Vediamoli di seguito.
Tra i diversi ingredienti naturali, utilizzati per poter far sì che i capelli possano riprendersi in un attimo, troviamo:
- Olio di cocco. L’olio di cocco, oltre ad avere un delizioso profumo, è anche perfetto per ridare vita ai capelli spenti e mal nutriti. Come ben sappiamo, le sue proprietà (in questo caso), sono davvero fondamentali. Per far sì che possa funzionare, dobbiamo applicarne una quantità considerevole sulle punte e sulle lunghezze, lasciando agire il prodotto per circa 15 minuti, dopodiché risciacquare tranquillamente. In questo modo appariranno ben nutriti e perfetti da mostrare a tutti.
- Aceto di mele. Anche se l’odore non appare molto gradevole, è bene utilizzare l’aceto di mele per ridare ai nostri capelli la lucentezza di un tempo. Per applicarlo sui capelli basterà sciogliere due cucchiai di aceto di mele in due litri di acqua ed applicarlo sui capelli, partendo (in questo caso) dalla chioma. Lasciamolo in posa per qualche minuto e facciamolo agire. Infine possiamo sia scegliere di risciacquare il tutto, sia di asciugare direttamente.
- Birra. Questo ingrediente non è meraviglioso solo da bere, ma può essere anche versato sui capelli per donargli la lucentezza di un tempo. Basterà, in questo caso, diluire un bicchiere di birra in due di acqua ed applicarlo sui capelli: sarà incredibile l’immediata efficacia del prodotto.