Le persone che soffrono di vene varicose devono prestare molta attenzione alle gambe quando fa molto caldo. Vediamo come tutelarsi.
In estate il problema delle vene varicose può creare diversi fastidi. Scopriamo come evitarlo e come alleviare il dolore.
Le vene varicose o varici sono provocate da malattie del sistema venoso superficiale che colpiscono soprattutto gli arti inferiori. Tali malattie causano una dilatazione delle vene per la perdita di elasticità delle stesse che in estate peggiora per colpa del caldo. Le vene si dilatano sempre più fino a diventare gonfie e doloranti.
L’insorgenza delle vene varicose è legata a diversi fattori. La familiarità, l’età, il sovrappeso e l’obesità nonché la sedentarietà il fumo e un lavoro che richiede di restare a lungo in piedi e in ambienti umidi. I sintomi della malattia sono gambe pesanti, gonfie e indolenzite, crampi notturni e prurito intorno alle varici. Come evitare un peggioramento della dilatazione in estate e come lenire il dolore?
La comparsa delle vene varicose non si può prevenire ma è possibile mettere in atto comportamenti volti a migliorare la circolazione sanguigna delle persone che ne soffrono e a ridurre il rischio di perdita dell’elasticità delle vene stesse. Tra i consigli più comuni indossare calze o leggings compressivi e usare creme flebotoniche (dopo aver consultato un angiologo).
Poi ci sono i comportamenti prima citati da provare per dare sollievo alle gambe.
Tutti quelli che percepiscono l'Assegno di Inclusione dopo aver avuto il Reddito di Cittadinanza hanno…
Che cosa succede nel momento in cui una casa cointestata viene pignorata? Ecco lo scenario…
Prima di chiedere la 104 è necessario avere una determinata percentuale minima di invalidità? Facciamo…
Investire l'oro che si conserva a casa, come procedere per ottenere un guadagno sicuro e…
C'è una novità in arrivo davvero significativa per quanto riguarda WhatsApp. Ed è un qualcosa…
Un ragazzo, dopo aver trovato del denaro nella fessura dello sportello bancomat, ha deciso di…